BENVENUTI !
Avvio della raccolta differenziata per evitare la costruzione degli inceneritori, nuovi parchi e no alla privatizzazione dell'acqua: se sono questi i temi sui quali si impegnaranno le liste civiche che vorrebbe Beppe Grillo, un benvenuto, non glielo toglie nessuno.
E lo dico forte di una esperienza - quella dei Verdi - nata proprio dalle liste civiche ecologiste, che si sono impegnate in questi anni, su tutto il territorio nazionale proprio su queste tematiche a salvaguardia dell'ambiente e della salute dei cittadini.
Ancora oggi, la Federazione dei Verdi ha un forte radicamento sul territorio e la presenza di un altro soggetto a livello locale, con il quale avviare una proficua collaborazione, non può che essere salutata positivamente, visto che noi guardiamo ai contenuti, piuttosto che a schieramenti precostituiti.
Devo dire che nella nostra esperienza il rischio che abbiamo corso in questi anni è stato l'eccesso di istituzionalizzazione e forse questa sfida può servire da stimolo per aiutare anche le nostre realtà locali a riprendere una forte spinta innovativa.
Dal BLOG :www.verdi.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento