Federazione ARCOBALENO ?
(Si discute ...! )
Dopo il grande successo della manifestazione per il solare e contro il nucleare, con 10.000 persone in P.zza Farnese, che ha ridato forza alla parte più genuina della cultura ambientalista della sinistra italiana, oggi l'altro appuntamento importante è quello dell'8 e 9 dicembre con l'Assemblea Generale della Sinistra e degli Ecologisti.
L'obiettivo è costituire una federazione, che noi - come Verdi - vediamo importante per rendere più forti le battaglie ecologiste, della pace, dei diritti e di un sociale dalla parte dei più deboli. Ma questa Federazione della Sinistra e degli Ecologisti non sarà nè il partito unico nè la cosa rossa.
Perchè i Verdi, come esistono in tutto il mondo, esisteranno in Italia e continueranno ad essere sempre più determinati a portare avanti le loro ragioni. Il Sole che ride sarà sempre il simbolo della battaglia per il solare e per un rafforzamento delle politiche verdi nel nostro Paese; ma così come i Verdi italiani - attraverso l'Ulivo nel maggioritario - hanno portato avanti nel centrosinistra le ragioni dell'ecologia, oggi - nella sinistra arcobaleno - in questa Federazione della Sinistra e degli Ecologisti, dobbiamo trovare la capacità di rafforzare i nostri temi, di rendere più forte in tutto il centrosinistra il valore ambientale.
Quindi è importante dirlo con forza ai diecimila che sono venuti in Piazza Farnese e alle centinaia di migliaia di persone che sostengono i Verdi da anni: oggi la sfida ecologista passa anche attraverso una Federazione della Sinistra e degli Ecologisti che porti al centro i valori di una cultura arcobaleno e che ci permetta di vincere la grande battaglia contro i cambiamenti climatici e per la riconversione ecologica dell'economia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento