Carissimi,
Il prossimo 13 e 14 aprile si vota per il rinnovo del Parlamento.
Arriviamo a questo appuntamento tutti un po’ più disgustati della politica con la p minuscola, quella che ha fatto cadere il Governo a soli due anni di vita, quella che ancora una volta ci obbliga a non poter scegliere i parlamentari, quella che fa scomparire le idee, le proposte e i programmi e trita tutto in un pochi minuti di parole, dichiarazioni, pastoni dei soli leader e di solo alcuni tra i leader.
La vita dei cittadini, i problemi dei consumatori, dei lavoratori, delle famiglie d’ogni pezza, vengono declamati continuamente. Mai messi a confronto, verifica e analisi.Tutto è solo slogan: l’ambientalismo del fare, l’Alitalia che si rialza, i precari che si chinano…
Tra tanti candidati, però, ce ne sono alcuni che non si rassegnano a questo e che si ostinano a parlare dei problemi reali e a metterli a confronto. Con i cittadini, con i giornalisti e con gli avversari. Carlo Monguzzi è senz’altro tra questi ed è candidato per la Sinistra L’Arcobaleno al Senato, in tutta la Lombardia.
Sapete già della vertenza che ci ha visti impegnati per ottenere la sua candidatura. Eravamo e siamo convinti che la Sinistra dovesse mettere in campo i migliori uomini e le migliori donne per convincere militanti, volontari ed elettori al voto più utile: quello per la qualità della nostra vita.
Possiamo farcela. Fra l’altro, al Senato in Lombardia, dobbiamo farcela.
Dobbiamo perché nella malaugurata ipotesi che la lista della Sinistra Arcobaleno non raggiungesse l’8% (sbarramento elettorale da superare in ogni singola Regione al Senato) tre seggi su 4 andrebbero a Berlusconi e al PDL. Un voto infausto.
Buona campagna elettorale a tutti.
Marcello Saponaro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento