OGM ? NO GRAZIE
E’ apparso su Araberara (pag.5) un appello ai SINDACI e ai CITTADINI del Consigliere Regionale dei Verdi Marcello Saponaro riguardo il problema OGM (Organismi Geneticamente Modificati).
Dire No agli OGM è un nostro diritto di cittadini ,diritto fondamentale per la tutela “in primis “ della nostra salute nonché dell’ambiente.
“Dare il via libera nel nostro paese alla coesistenza tra agricoltura tradizionale e transgenica significa andare incontro a danni irreversibili per il territorio e l’economia “.
Già oggi la nostra agricoltura è di alta qualità concorrenziale con altri paesi europei ed extra europei quali Cina o Argentina.
“Scegliere i prodotti evitando di mettere nel carrello quelli modificati geneticamente significa dire no ad un mercato che pur di abbassare i prezzi azzera la qualità e fa male a tutti”.
In Germania è già stata sospesa e vietata la produzione e la commercializzazione del mais OGM Monsanto (comunemente detto MON 810) e la Francia si appresta a fare lo stesso per evitare una contaminazione di quasi 50.000 ettari. Ugualmente l’Austria e la Spagna e lo stesso il divieto assoluto in Ungheria.
In mezzo a tanti disastri ecologici e ambientali …lasciateci almeno ancora la nostra POLENTA…senza OGM …diciamo di smettere!
Per ulteriori informazioni sul mais transgenico : www.dirittigenetici.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento