LA SVOLTA VERDE
L’estate è passata e finalmente si riprende il dibattito politico in chiave tematica,sui contenuti,ricollocando al centro dell’attenzione i temi prioritari del riscaldamento globale,della lotta alle povertà sociali, dello sviluppo delle energie alternative e della riconversione ecologica dell’economia.
A ROMA dal 7 al 16 settembre (Lungotevere della Farnesina) la festa del SOLE che RIDE con programmi artistici e culturali . Tra i vari temi della festa e del dibattito ricordiamo :
Per un nuovo mondo agricolo (libero da OGM)
Città ecologiche e mobilità sostenibile
Costruire una solidarietà internazionale
I Giovani e il welfare
Il patto per il clima
Le nuove frontiere dei diritti
Economia e cambiamenti climatici
E’ un’occasione preziosa per parlare ai cittadini, agli elettori e confrontarsi sulla necessità di mettere sempre più al centro dell’azione politica le priorità ambientali e la questione ecologica.
I VERDI infatti sono l’unico partito che si batte ,presente in tutto il mondo,con una piattaforma programmatica comune che punta alla salvaguardia delle risorse ambientali e naturali ,contro una globalizzazione senza regole che causa guerre ed alimenta povertà nel mondo.
Dopo gli ottimi successi ottenuti ,in campo ecologico ed ambientale ,con l’ultima finanziaria la “svolta verde” dell’Italia sembrerebbe più vicina.
per seguire in diretta l'evento :www.festadelsole.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento