Conflitto d'interessi sul Piano cave di Bg. Petizione on line: "Pagnoncelli dimettiti"
Milano, 6 dicembre 2007- Avevano già chiesto le dimissioni dell’assessore regionale all’ambiente Marco Pagnoncelli – o in alternativa il “licenziamento” del medesimo da parte di Formigoni - denunciando i conflitti d’interesse nei quali ritenevano fosse coinvolto e che avrebbero inquinato l’iter di approvazione del Piano Cave della provincia di Bergamo.
Ora i consiglieri regionali dei Verdi Marcello Saponaro e Carlo Monguzzi ribadiscono “l’invito” all’assessore e lanciano una petizione on line che tutti i cittadini potranno sottoscrivere per convincere Pagnoncelli a restituire le deleghe e andarsene a casa. “Occorre superare, al più presto e in maniera certa, il conflitto d’interessi che inquina il Piano Cave di Bergamo - dicono Marcello Saponaro e Carlo Monguzzi" -. "Noi abbiamo reso pubblici i documenti che attestano i rapporti tra Pagnoncelli e la ditta Locatelli, una delle maggiori beneficiarie del Piano Cave ancora in discussione. Ora spetta ai cittadini farsi sentire.
Riteniamo che sia inammissibile, ai fini dell’autorevolezza e della trasparenza degli atti pubblici, qualsiasi commistione tra controllati e controllori. Risolvere il conflitto di interessi è il primo passo necessario per restituire credibilità a un Piano Cave ormai ridicolo, a cominciare dai volumi spropositati che la Regione ha aggiunto, infischiandosene della salvaguardia del territorio”. Petizione su http://marcellosaponaro.it/appelli/index.php
Sarà possibile firmare l’appello da stasera su www.pagnoncellidimettiti.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento